Equipe battesimale
 
Premessa
La nascita di un figlio rappresenta un avvenimento molto significativo per la famiglia e la comunità cristiana. È un segno di speranza e di ottimismo. Per noi cristiani è soprattutto un segno dell'amore di Dio che non ha tenuto la sua vita per sé, ma l'ha voluta comunicare alle sue creature.
La richiesta del Battesimo per un bambino da parte dei genitori cristiani può diventare perciò un'occasione propizia per evangelizzare la famiglia proprio sulla bellezza di questo amore di Dio che si prende cura di noi e che, inserendoci in Cristo come tralci nella vite mediante il Battesimo, ci fa diventare suoi figli.
I genitori hanno diritto ad essere evangelizzati su questo meraviglioso disegno di Dio e la parrocchia o l'unità pastorale non può venire meno al suo dovere di offrire alla famiglia un cammino di fede, che non solo aiuti i genitori a comprendere e gustare la bellezza della loro scelta di battezzare il figlio, ma diventi per loro stessi un'occasione propizia di riscoperta o di approfondimento della scelta cristiana.
A questo scopo sono importanti le Linee diocesane per la pastorale battesimale.

SCARICA IL FILE PDF delle Linee diocesane per la pastorale battesimale.
 
Parrocchia dei Santi Faustino e Giovita - Via S.Faustino 74 - Brescia
s.f.2016