Azione cattolica adulti
 

(testo tratto da www.acbrescia.it)

Siamo un'associazione parrocchiale di laici cristiani. Abbiamo scelto di metterci insieme per capire meglio il valore del vivere da cristiani nel mondo; siamo convinti che anche in questa storia complessa Dio è presente con il suo amore; e continua a essere vicino a ogni donna e a ogni uomo per attrarli verso un progetto di un'umanità piena e felice.

 

Come dice lo Statuto «… che si impegnano liberamente, in forma comunitaria ed organica ed in diretta collaborazione con la Gerarchia, per la realizzazione del fine generale apostolico della Chiesa» (art. 1).

L'associazione ha una forma che le consente di esprimersi e di rendere efficace la sua proposta di fede e di vita, che è a servizio della missione evangelizzatrice.

Ma è prima di tutto il singolo aderente che si assume in prima persona la responsabilità di contribuire in molti modi alla realizzazione dell'Associazione, che a sua volta gli offre la possibilità di una partecipazione ecclesiale piena ad ogni momento della vita associativa, una responsabilità democratica effettiva, una efficacia di impegno e servizio.

 
 

A Brescia l'Azione Cattolica è presente in 80 parrocchie della diocesi e conta circa 4700 iscritti tesserati: 2300 ragazzi, 800 giovani e 1600 adulti.

Parrocchie in cui siamo presenti
• Presidenti parrocchiali e compiti

L'Azione Cattolica di Brescia pubblica anche una propria rivista di informazione e formazione: ACI Notizie e documenti, un bimestrale che viene spedito gratuitamente a tutti i soci con più di 18 anni.

 
 
Azione cattolica adulti

Momento di adorazione: 1° lunedì del mese

Incontro formativo: 3° lunedì del mese (don Armando)
 
Parrocchia dei Santi Faustino e Giovita - Via S.Faustino 74 - Brescia
s.f.2016